lunedì 23 giugno 2014

Recensione: Dark Vision il Dono di Lisa J. Smith

Trama:Il potere della mente è immenso, come quello dell’amicizia. Kaitlyn Fairchild è una ragazza speciale. I suoi occhi vedono cose che nessun altro vede. Quando scopre che le sue premonizioni si realizzano davvero, però, cade nel panico. Ha paura di essere condannata a un futuro di solitudine: lei non è come tutti gli altri ragazzi della scuola e non lo sarà mai. Un giorno, una dottoressa le parla di un centro in California, dove potrà imparare a gestire il suo dono. Kaitlyn si trasferisce così allo Zetes Institute e per un breve periodo tutti i suoi sogni diventano realtà. Conosce quattro ragazzi “speciali” come lei – Rob, Gabriel, Anna e Lewis – e tra loro nasce un rapporto così profondo da trasformarsi in un indissolubile legame psichico. Ma l’istituto non è pacifico e tranquillo come potrebbe sembrare. E il signor Zetes nasconde dei terribili segreti. La sua ambizione non ha confini. Dopo averli attirati a sé, Zetes vuole ridurli in suo potere, sottomettere le loro menti e i loro corpi. Per i ragazzi dello Zetes Institute la battaglia ha inizio.

In questo romanzo Lisa J Smith vuole catapultare il lettore in un'atmosfera soft,che rende la storia "speciale".
La protagonista Kaitlyn Fairchild riesce a vedere cose che nessuno può, ma quando si accorge che le sue premonizioni si avverano inizia ad avere paura.
La ragazza è esclusa da tutti i suoi compagni poichè tutti la etichettano come strega a causa delle sue premonizioni e Kaitlyn teme di essere esclusa,di dover vivere in solitudine,ma un giorno conosce una dottoressa che le consiglia un centro in California dove insegnano a gestire i suoi poteri.
Kaithlyn conosce quattro ragazzi di nome Rob, Gabriel, Anna e Lewis e tra di loro si instaura un rapporto simbiotico,ma nell’istituto si nascondono segreti terribili e il signor Zetes vuole sottomettere i ragazzi al suo potere.
I ragazzi riusciranno a scappare dall'Istituto e trovare una casa bianca che tutti sognano?

Questo libro lo trovai per caso su uno scalfare di una libreria nella città dove vado a scuola,purtroppo ho letto solo il primo libro anni fa,ma appena posso,provo a recuperare tutta la trilogia,perchè è un libro semplice,che tuttavia sa come trasportarti e creare intorno a te una atmosfera tenue che ti fa arrivare fino all'ultima pagina con il fiato sospeso.

Nessun commento:

Posta un commento